Chi Sono

Sono un avvocato civilista e aiuto le persone a risolvere i problemi con la propria famiglia.

Questo specifico ambito aveva incominciato ad interessarmi quando ero al liceo ed una delle mie professoresse si stava separando dal marito…

Ricordo che il suo bisogno di conforto era tale per cui intervallava le lezioni a sfoghi di pianto. All’epoca non capivo che cosa comportasse una separazione (giuridicamente parlando): per me si trattava soltanto di due persone che si lasciavano.

Poi ho capito che c’è molto di più: beni da dividere, incontri con i figli da gestire e quant’altro ne consegue.

L’esperienza mi ha insegnato che per affrontare le questioni familiari occorre preparazione, pazienza e sensibilità.

Sto accanto alle persone in modo professionale, ma anche umano.

Ho un approccio empatico con il cliente e do molta importanza all’ascolto. Ciò mi consente di cogliere quei particolari, che possono apparire insignificanti, ma dal punto di vista giuridico hanno rilevanza e mi aiutano a trovare la soluzione più idonea al caso concreto.

Nel mio lavoro, penso sia molto importante la semplificazione e la trasparenza.

Il cliente deve poter agevolmente comunicare con me e conoscere il costo della prestazione professionale. Se vuoi contattarmi anche soltanto per un consiglio o un preventivo, è sufficiente che fissi un appuntamento con una telefonata o un messaggio. Le distanze non sono un problema, perché l’incontro può avvenire anche mediante l’utilizzo della videoconferenza.

Sono Chiara Gallo

mi occupo di diritto di famiglia

Hai bisogno di una consulenza? Dal vivo, oppure online.